La Dispensa del Gusto

Nasce del 2015 con l’intento di proporre alla ristorazione ed ai privati una serie di cantine vinicole “alternative”, che riescono ad offrire alla clientela vini di grande carattere, con elevato rispetto per l’appartenenza territoriale e dal fantastico rapporto qualità/prezzo.

Il nostro obiettivo e quello di garantire un’accurata selezione di prodotti, di rispondere con celerità a qualsiasi dubbio o informazione grazie all’elevata esperienza del nostro staff composto da sommelier qualificati.

Grazie ai nostri contatti diretti con i produttori, riusciamo a praticare una politica dei costi contenuta grazie alla quale, il consumatore finale riuscirà a scoprire all’interno di un bicchiere un’esperienza sensoriale che lo guiderà all’interno dei territori di produzione delle varie cantine proposte.

La Dispensa Del gusto, vino e passione.

La selezione delle cantine viene accuratamente seguita dal titolare dell’azienda, il Sig. Federico Massimi, sommelier AIS dal 2015, vincitore della borsa di studio BONAVENTURA MASCHIO “la ricerca dell’eccellenza” in Gaiarine nello stesso anno e degustatore ufficiale AIS dal 2019.

Tra le varie formazioni professionali del Sig. Massimi possiamo sicuramente ricordare la ECOLE DE CHAMPAGNE primo e secondo livello nel 2016, la partecipazione al corso AIS “l’arte del bere giusto” presso il vinoforum di Roma nel 2011 e diverse Masterclass sui distillati come Gin Mare mediterranean gin nel 2018 e Seven Hills Italian dry gin nello stesso anno.